Vai ai contenuti della pagina
  • rsu
  • rsu

Chi siamo

Segretario Generale : Davide Paderi

Davide Paderi

La CISL FP è una Federazione di categoria appartenente alla Confederazione CISL.
Rappresentiamo e tuteliamo a livello nazionale 325.000 iscritti alla Cisl, uomini e donne che lavorano nella pubblica amministrazione e nei pubblici servizi: sanità ed assistenza pubblica e privata, ministeri, agenzie fiscali, Comuni, Province e Regioni, enti pubblici non economici, terzo settore. Un sistema complesso, che quotidianamente è chiamato a rispondere ai bisogni sempre più articolati di cittadini, comunità e imprese, a sostenere e promuovere il benessere e la coesione sociale, la solidità e il dinamismo dell’economia, e molto di quello che oggi intendiamo quando parliamo di democrazia moderna e welfare state. Il nostro impegno è valorizzare la professionalità di questi lavoratori, fare sì che il loro potenziale possa esprimersi al meglio nel lavoro ed ottenere il giusto riconoscimento.

La Funzione Pubblica CISL ha l’obiettivo di rendere i lavoratori protagonisti del decentramento istituzionale, della riforma della pubblica amministrazione e dello stato sociale, del miglioramento ed ampliamento dei servizi alla persona e alla comunità, dello sviluppo della contrattazione e delle nuove relazioni partecipative, valorizzando le professionalità e la risorsa umana come fattore di sviluppo e crescita del Paese.

La Federazione ha l’obiettivo di realizzare un modello associativo che si fonda sul pluralismo, sulla democrazia rappresentativa e sul valore storico della Cisl, ossia l’autonomia dalla politica. Un valore sempre attuale e necessario per poter esercitare al meglio l’azione sindacale, chiunque governi.

In Sardegna la CISL FP è organizzata in due livelli: La struttura Regionale, con la Segreteria, il Comitato esecutivo e il Consiglio Generale, mentre il livello Territoriale è articolato in otto Federazioni Territoriali che potete trovare nella pagina dove siamo. Siamo dunque presenti in centinaia di posti di lavoro, vicina alle tue esigenze, con l’esperienza e la competenza di un grande sindacato Confederale. La CISL FP in Sardegna è il primo sindacato del pubblico impiego e dei servizi, in tutti i comparti, come confermato nelle elezioni per il rinnovo delle RSU.

Staff e dipartimenti della FP Regionale
- Luisella Spignesi